Come far sparire i lividi

Capita spesso di urtare contro un mobile o sbattere da qualche parte ecco che si forma subito il livido, I lividi fanno male e sono anti estetici ma potete farli sparire in fretta seguendo questi consigli. Le dimensioni di un livido possono cambiare a causa di vari fattori. La contusione provoca la rottura dei piccoli vasi sanguigni superficiali, quelli subito sotto la pelle. Il sangue di conseguenza prima si disperde, e poi si deposita nel punto corrispondente al trauma. I lividi superficiali, quelli di circa 5 cm, fanno male solamente quando li toccate. Dovete applicare un po’ di ghiaccio sulla parte, dopo averlo avvolto in un panno. Tenetelo 15 minuti sulla zona: l’effetto vaso costrittore diminuisce o blocca completamente la fuoriuscita del sangue limitando anche la dimensione del livido. Entro 5/6 giorni dovrebbe andare via da solo. Il livido più profondo, invece, aumenta di dimensioni gradualmente col passare dei giorni e presenta gonfiore che provoca dolore anche senza toccarlo. In questo caso però il gel non basta e quindi va abbinato ad una terapia per bocca  naturale. Provate l’arnica in granuli che faciliterà l’assorbimento. Se dopo qualche giorno il livido non si riduce ma cresce fatelo vedere al medico perché l’emorragia potrebbe non essersi fermata.

 

Un pensiero su “Come far sparire i lividi

  1. grandi parole e il contributo da voi

    Vitamine contro contusioni
    contusioni

    Se sai già che si ottiene ecchimosi, è possibile proteggere facilmente dall’interno: con le vitamine. La vitamina C sotto forma di agrumi come mandarini, fragole, mirtilli e arance, peperoni, prezzemolo e finocchio. La vitamina K da verdure e insalata. Le antocianine, pigmenti cioè di piante provenienti da ciliegie, mirtilli e uva blu. Tutti questi antiossidanti rafforzare i vasi sanguigni sottili di tessuto connettivo.
    Contusioni attraverso lo sport: 5 punte
    contusioni
    Getty Images

    Uno sciopero o scosse si attiva la formazione di lividi. Questo può succedere anche nello sport. Ma contusioni può formare durante il lavoro muscolare intenso anche. Perché se i muscoli sono besprucht molto duro, possono sorgere le più piccole crepe nei capillari che causano il sangue si accumula nel tessuto sottocutaneo.
    Quindi non c’è bisogno di aspettare una quindicina di giorni fino a quando i lividi scompaiono da soli, qui ci sono alcuni trucchi dalla scatola magica medica:

    Spingendo via i lividi
    Se non avete impacco freddo al torchio a mano subito dopo l’impatto o scosse con la mano fissato al sito ferito, e mantenere la pressione almeno per un minuto.

    buste di riscaldamento
    Da circa il secondo giorno dopo l’infortunio (non prima), quando il corpo è più o meno completato le riparazioni, impacchi caldi aumentare la circolazione sanguigna. Il sangue che è passato nel tessuto sottocutaneo viene così degradato più velocemente.

    Gel e creme
    Unguenti con arnica ridurre il gonfiore, anti-infiammatori e analgesici. Generalmente aiutare estratti e dai seguenti impianti nel processo di guarigione: consolida, erba di San Giovanni, di canfora, calendula, ippocastano.

    sali
    L’efficacia non è stata stabilita, ma alcuni giurano da esso. Se si vuole provare (è innocuo), quindi ad esempio: numero 3 Ferrum Phosphoriucum di agire contro l’infiammazione e aiutare a sanguinamento che il sangue può essere rifornito di nuovo. Numero 1 di calcio fluorite, rafforza il tessuto connettivo: la prevenzione di nuovi lividi dopo sali. Numero 11 di silice, rinforza e tonifica la pelle. Numero 12 solfato di calcio, promuove la formazione di tessuto connettivo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...